TOKYO ♥( primo giorno ) - che il Signore ce la mandi buona -

i miei mi svegliano alle 7 ( in realtà mi sono svegliata da sola ricevendo così i complimenti di mia mamma )
mi preparo, peso le ultime cose, ovviamente perfettamente nella norma. . . andiamo in aereoporto a Milano, prendo l'aereo e tutto ok gente! anzi mi sono pure addormentata un pochino.
L'avventura è arrivata durante il volo tra Roma e Tokyo 12 ORE TI PURA TORTURA :

- non ti puoi muovere
- non puoi parlare perché ti capitano vicini stranieri che rompono in un modo assurdo

scesa dall'aereo tento di far capire che si, sono venuta a studiare in aprile ma ora non studio più ( questo tipo 4 volte di seguito ) e che sono venuta solo per turismo e poi abbiamo riso. . . è probabile che abbia riso del fatto che io d'inglese so poco è nulla e io ho riso del fatto che lui rideva.

Cmq mi avvio alla fermata dell'autobus per prendere il bus per Shinjuku e una tizia mi si avvicina e mi chiede "daijoubu?" ovvero tutto bene? evidentemente avevo proprio un'aria sbattuta XD

Salgo sul mio bel pullmino e dopo un'ora arrivo a destinazione, per la cronaca il mio cell è morto all'improvviso e così con le ultime forze è riuscito a chiamare mia madre che ha chiamato Melissa.
La donna che mi ha concepito 24 anni fa ovviamente scambia roma per toma e così invece di dirmi fermata 23 mi ha detto uscita 23 e così io sono andata alla stazione della metro convinta che fosse li l'uscita dopo 15 minuti di giri a vuoto chiedo al centro informazioni ( anche qui le comiche )
chiedo :
- scusi ma l'uscita 23 dov'è?
- uscita 23? devi prendere il ticket e il treno parte alle 16:00
- ?
- *scrive su un foglio* asuka 23
- * la correggo scrivendo* exit 23
- aaaah! mi sa che è la fermata dell'autobus
- O____O ah!
- *mi indica sulla mappa dove dovrei in realtà essere*
- riso generale
- *mi scuso perchè mi sono fatta capire male*
- parli spagnolo?
- no, sono italiana
- aaaaaaah! no non lo conosco
- eheheh! cmq grazie mille ♥
*me ne vado con la speranza di aver lasciato un ricordo di una ragazza demente e simpatica che non sa manca distingure le fermate*

ritorno alla fermata dell'autobus, il tizio che mi ha ridato i bagagli mi guarda e dice:
- * mi guarda come per dire "ancora tu?*
- *gli sorrido* e gli chiedo dov'è l'uscita 23?
- ovviamente pronuncio male la paola exit perchè mi capisce solo al 3^ tentativo. . . poi MIRACOLO mi indica la strada giusta

arrivo e grido MELISSAAAA!
la mia cara amica stressata si gira e mi manda a quel paese in diverse lingue ma siccome sa molto meglio l'italiano e siamo in terra straniera per non correre rischi mi invita ad andare da una certa parte ( dove molti vengono mandati )
io mi scuso ( stava per chiamare l'ambasciata italiana, mi davano già per dispersa ) .

Finalmente andiamo a casa, ci sistemiamo, usciamo, mangiamo e andiamo a pagare il resto dell'affitto per l'appartamento.

Nonostante la stanchezza di entrambe ci incamminiamo verso il Luminè ( un centro commerciale di Shinjuku ) e ci perdiamo parecchio tempo, il nostro piano sarebbe di andare pure a Sekaido ( metà ideale per chi ama disegnare ) altra grande impresa, non ricordo dove sia. Non prendetemi per pazza io ricordo che con Gio uscivo dal Luminè attraversavo una strada e BOOM ecco Sekaido !
Grazie all'aiuto di una giovane coppia siamo riuscite ad arrivare alla nostra cara dolce meta, abbiamo comprato retini, gomme, cataloghi, matite e così via.

Distrutte torniamo a casa dove mi compro un bel gari gari ( i love you so much honey )
la mia cena XD

per oggi è tutto gente

XOXO
Claudia ♥

5 commenti:

  1. sugoi *-* tienici aggiornati giorno per giorno ti prego, mi è sembrato di salire sull'autobus e sbagliare fermata con te xD

    RispondiElimina
  2. No sul serio appena diventi famosa devi assolutamente dedicare un volume intero di free talk a sta storia XD hahahah é stra adatta ai freetalk
    Dai dopo gli incontri goditi finalmente la vacanza e non esitare a chiedere aiuto, e non ti fermare perché tu pensi che sia una cosa inferiore o una debolezza non lo é affatto,tutti abbiamo bisogno di una mano siamo una società o sbaglio?
    Forza metticela tutta v^v^v buona fortuna per tutto♥

    RispondiElimina
  3. bentornata! ♥

    RispondiElimina