serata al SAKURA ❀ SUSHI [ como ]

Ieri con mia sorella Margherita e Melissa siamo andate al ristorante giapponese Sakura Sushi per una serata dell'associazione italo-giapponese di Como. . . il cuoco nella foto si chiama Yoshide Kuwabara
Yoshi è davvero simpatico e divertente ^-^



appena entrate ci hanno dato un adesivo sul quale abbiamo scritto il nostro nome XD ahime! sul mio sembra ci sia scritto CLAUDJA DX oddeo! lo noto solo ora in giapponese il nome si scrive KURAUDEIA O____O

(クラウディア) ecco cosa non mi tornava ieri sera XD ho DI ヂ invece che DE デ



maaaaaa andiamo avanti dopo aver perso più di 20 minuti per scrivere i nostri nomi abbiamo parlato con alcuni ragazzi, non ricordo chi facesse l'università ma cmq quando ho detto che andavo in Giappone per sei mesi si sono tutti sorpresi e io che pensavo che fosse normale per loro andare e tornare dalla terra del sol levante.
Dopo l'arrivo di Mimi ( la mia insegnante di giapponese ) abbiamo iniziato a mangiare e SORPRESA
ho mangiato i takoyaki e non mi hanno fatto schifo, ma il piatto che ho amato erano queste crocchette di zucca ( io amo qualunque cosa si fatta di zucca XD ) poi ho provato delle polpette che sembrano le polpette dell'ikea XD *buonissime* e un riso con delle cose strane dentro ma squisite.
La mazzata è arrivata al dolce quando hanno servito il mochi con delle scagli di cocco sopra io ho provato quello bianco ( c'era anche quello rosa ma non mi ispirava molto XD ) cmq oddio mi stavo strozzanto ed è pesantissimo ( anche da tenere in mano )
cmq poi insieme a Melissa abbiamo provato un pezzetto di una torta molto strana, alla menta e cioccolato , per carità non era male però aveva il sapore di quando ti mangi il cioccolato e vai subito a lavarti i denti cmq era buona ma dopo il mochi davvero è impossibile aprezzare qualunque altra cosa!


Infine abbiamo fatto una partita a JAN KEN POI  io ho vinto le bacchette mentre Melissa una bandierina giappa rossa quelle rettangolari che di solito dividono la cucina dal locale nei ristoranti giappi tradizionali ( o almeno credo )
volevo vincere quella verde per mia sorella ma le nostre tattiche sono fallite miseramente.

ecco le mie bacchette . . . che carineeeee >///<



AH! quando è arrivato Hoshi ( il cuoco ) con le crocchette e mia sorella ha detto sono di zucca e io ho risposto ecco perchè sono così buone lui ha riso ^-^.

La serata è finita con io margherita e melissa che ci siamo messe a giocare al JAN KEN POI estremo! questo per l'esattezza solo che noi sprovviste di casco e martello abbiamo improvvisato con le nostre dolci e tenere mani!




XOXO
Claudia ♥

1 commento:

  1. ciao sono una tua nuova follower spero che mi risponderai all'email^_^
    nel mentre se ti va passa dal mio blog e diventa mia follower ti aspetto^_^ ciaoooooo
    Il mio blog,LA CREATIVITA' DI ANNA, venite a trovarmi^_^

    RispondiElimina